Plastic Consult

Finanza d’impresa

La divisione Plastic Consult – Finanza* d’Impresa nasce nel 2010 per fornire un supporto operativo, concreto e costante ai titolari della Piccola e Media Impresa, affiancando l’imprenditore nella gestione di tutti gli aspetti che ne determinano la soddisfazione imprenditoriale.

 

Nel corso degli anni l’attività aziendale di Plastic Consult è stata caratterizzata da un continuo aggiornamento dei servizi offerti in relazione al mutare delle condizioni esterne del mercato.

 

A partire dal 2010, è apparso subito chiaro che saremmo andati incontro ad un periodo caratterizzato da forte confusione nel mondo imprenditoriale, per cui sarebbe diventato fondamentale offrire un servizio di “orientamento” per le imprese che avevano deciso di resistere. E’ stata dunque presa la decisione di avviare una divisione aziendale, Finanza d’Impresa, dedicata all’espansione dei servizi di consulenza trasversalmente su tutti i settori di attività economica, uscendo dal tradizionale settore di riferimento.

*La Finanza

Studia i processi con cui individui, imprese, enti, organizzazioni e stati gestiscono i flussi monetari nel tempo.

Analizza le modalità di raccolta, allocazione ed utilizzo del denaro, al fine di massimizzare la soddisfazione personale.

Si occupa infine degli strumenti finanziari attraverso i quali avvengono gli scambi di flussi di denaro tra individui, imprese e stati.